Questo servizio lo approntiamo in tre fasi fondamentali:
La prima fase è quella dove analizziamo le esigenze di immagine e quelle espositive:
l'identità dell'azienda e la sua mission, lo stile di comunicazione che ha adottato , la configurazione dello spazio da allestire, i prodotti o i servizi che l'azienda intende presentare, la definizione degli spazi funzionali e quella degli spazi tematici (vetrine prodotto, ufficio, bar, accoglienza, ripostiglio ecc.)
La seconda fase è quella della elaborazione del progetto architettonico dell'allestimento:
sulla base delle richieste e delle considerazioni emerse nella prima fase procediamo con l'ideazione e la presentazione di una o più soluzioni architettoniche. Il percorso creativo sarà indirizzato su soluzioni specifiche, nel caso sia emersa l'esigenza di strutture, complementi d'arredo e materiali ad hoc; oppure, nel caso di allestimenti a noleggio, su componenti e strutture esistenti ma perfettamente e completamente3 personalizzabili.
Il progetto viene presentato completo di
La terza fase è quella della ingegnerizzazione:
definiti gli aspetti estetici e funzionali, diamo corpo ai criteri di costruzione e assemblaggio in modo che tutte le problematiche strutturali e di posa in opera risultino essere opportunamente ottimizzate sotto ogni punto di vista:
architettonico, statico, impiantistico, comunicazionale, economico e puntuale, per una tempistica che non ammette ritardi.
La progettazione richiede una attenta gestione dei tempi, come solo un'azienda collaudata può garantire.
"Ho sempre amato le sfide e il lavoro di routine non è mai stato il mio forte.
Per questo mi piace progettare e proporre sempre nuove soluzioni personalizzate, c'è sempre qualcosa di nuovo, qualcosa che cambia, che ti obbliga a pensare al lavoro sotto nuovi punti di vista. Nel 1983 ho fondato a Bologna la Look srl per dare gambe e braccia alla mia aspirazione di progettare e vedere realizzati i miei progetti.
Ancora oggi, approfondire le diverse esigenze di esposizione e contribuire a dare il migliore risalto ai prodotti e ai servizi dei miei clienti con soluzioni espositive competitive e originali mi esalta. L'azienda da allora è cresciuta molto, merito anche del team di collaboratori che hanno via via condiviso con me questa aspirazione e l'etica del buon lavoro. Nel tempo, oltre che ad occupare spazi sempre più ampi e confacenti anche alla realizzazione di allestimenti ogni anno più impegnativi, è stato messo a punto anche un modus operandi efficiente, flessibile e competitivo. Quando si dà il via al progetto di un allestimento, di uno stand, di una mostra o di un negozio tutto deve filare in modo consequenziale e tutto deve essere seguito ed eseguito con la massima competenza e professionalità."
C.E.O Domenico Gagliardi